Rudy Valentino - Divo dei Divi

Si sono concluse le riprese dell'ultimo film di NIco Cirasola "Rudy Valentino - Divo dei Divi" a Castellaneta Marina. Nel cast insieme a Pietro Masotti che interpreta Rodolfo Valentino, Claudia Cardinale e Alessandro Haber, anche l'attore sanferdinandese Mauro Leuce nei panni del perfido Don Michele.

Presto sarà distribuito nelle sale cinematografiche pugliesi e non....

Ecco come LaRepubblica e LaGazzettadelMezzogiorno annunciano il film...

Qui su, in anteprima, alcune immagini dal set!!!

Corso di Dizione ed Espressività e Corso di Comunicazione Persuasiva

Si stanno concludendo i corsi di Dizione ed Espressività e di Comunicazione Persuasiva tenuti dall'attore Mauro Leuce rispettivamente presso l'istituto scolastico E. De Amicis di San Ferdinando di Puglia e il Gos di Barletta.

Entrambi i corsi sono stati promossi e patrocinati dalla Pro Loco di San Ferdinando di Puglia.

 

Giovedì 27 marzo 2014 GOS - Giovani Open Space Barletta Giornata Mondiale del Teatro Teatro e danza Teatro e danza Giornata Mondiale del Teatro.

L’evento si inserisce all’interno della Giornata Mondiale del Teatro al fine di “incoraggiare gli scambi nel campo della conoscenza e della pratica delle Arti della Scena, stimolare la creazione ed allargare la cooperazione tra le persone di teatro, sensibilizzare l'opinione pubblica alla presa in considerazione della creazione artistica”

La giornata sarà così articolata:

ORE 15:30 "CAFFE' TEATRALE" Aggregazione come possibilità di Dare. (Per gli addetti ai lavori)

ORE 17:00 "C'ERA UNA VOLTA... Signori e buona gente, venite ad ascoltare: un caso sorprendente andremo a raccontare..." Dedicato ai bambini. (Aperto al pubblico)

ORE 19:15 PERFORMANCE TEATRALI Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso. Esibizione di compagnie locali, quali: GIOVANI IDEE TEATRO / I NUOVI SCALZI / TEATRO FANTASIA / COMPAGNIA DEL SOLE / LAPIS OFFICINA CREATIVA / ONIRICA POETICA TEATRALE  / TEATRO SOSPESO  / ANDREA CRAMAROSSA / ANNALISA ACCONCIAIOCO  / "ENSEMBLE LA SECONDA STANZA"  / ALLEGRO ASSAI. L’ingresso per tutte le attività è gratuito.

Barletta (Barletta Andria Trani) GOS - Giovani Open Space dalle 15:30 alle 21:00 ingresso libero

Info. 3478052689

https://www.facebook.com/events/1432232677020309/

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia la ProLoco di San Ferdinando di Puglia ha organizzato il Gran Galà di Primavera presso la masseria Torre Giulia di Cerignola. Protagonista della serata Michele Placido con Quisinona Orchestra in Musicaeparole. Mauro Leuce, ospite estemporaneo di Michele Placido,  ha omaggiato il pubblico con "Bella" di Pablo Neruda (http://digilander.libero.it/chopin22/autori/neruda_02.htm)

9Febbraio1948 - 9Febbraio2014

Il 9 Febbraio la città di San Ferdinando di Puglia ricorda il tragico evento in cui 4 lavoratori e un bambino di 7 anni morirono durante una manifestazione per i diritti dei lavoratori. Mauro Leuce con l'associazione Giovani Idee di Barletta ha proposto delle letture teatrali dell'evento, non solo per ricordare, ma anche per riflettere sull 'anello mancate che provocò l'eccidio: l' assenza di DIALOGO. Letture di Majakovskij, Lerici e Gaber hanno concluso la commemorazione.

Si è concluso a San Ferdinando di Puglia, presso la Biblioteca Civica Piazzolla, il primo ciclo del progetto "Il Gusto della Lettura" che ha coinvolto anche l'attore Mauro Leuce. Nello specifico Mauro Leuce ha curato la sezione del progetto dedicata alla lettura teatrale e creativa, ottimo supporto didattico per far "VIVERE" i testi e i personaggi delle storie ed aiutare cosi gli alunni delle scuole elementari e medie del comune pugliese a godere al meglio del piacere della lettura. Questo progetto che ha riscontrato un ottimo successo nelle scuole, riprenderà la prossima settimana con il  nuovo ciclo di incontri.

Red Carpet Festival del Cinema di Roma 2013

Il nuovo film di Antonio Morabito "Il Venditore di Medicine" che a breve sarà distribuito nelle sale italiane, ha come protagonisti Claudio Santamaria, Isabella Ferrari e Evita Ciri. Nel cast è presente anche l'attore Mauro Leuce.

Morabito racconta con acume una storia di scottante attualità
di Marco Chiani  
 

Informatore medico per un'importante azienda farmaceutica, Bruno, da anni, coltiva un gruppo di medici che, in cambio di viaggi, regali o soldi, sono disposti a prescrivere i suoi farmaci ai propri pazienti. In un difficile momento di tagli al personale, spinto da una capo area, cerca di allargare il proprio giro anche ad un celebre oncologo che sembra inizialmente restio. Intanto i suoi nervi sembrano cedere e le insistenze della moglie per avere un figlio hanno bisogno di una soluzione. Pur di tenersi stretto il lavoro, in un momento di grande instabilità sociale, si dimostrerà capace di tutto.
Un film sul reato del comparaggio, cioè su quella pratica per cui il medico accetta regalie, di qualsiasi tipo esse siano, in cambio della prescrizione di uno specifico farmaco, anche nel caso in cui questo non fosse necessario al paziente. Siamo dunque dalle parti di un lavoro necessariamente duro, spesso fastidioso nel mostrare il fenomeno per cui una medicina viene messa sullo stesso piano di un qualsiasi prodotto commerciale: «Sai cosa significa "oncologia"? Duemila euro a fiala!» dice la capo area a Bruno, quando lo spinge verso l'ospedale di un professore che in passato si è dimostrato insensibile alle proposte della casa farmaceutica. [...]
In definitiva, Antonio Morabito ha buon gioco nel denunciare la gravità del reato, mettendone a fuoco con acume i funzionamenti, anche se non riesce a calibrare questo aspetto con quello privato del personaggio, alla fine legati insieme soltanto da un troppo automatico e poco credibile effetto valanga. Il giornalista Marco Travaglio interpreta, con la giusta antipatia, il professor Malinverni, mentre il critico cinematografico Roberto Silvestri ricopre il ruolo del giudice.
 

fonte www.mymovies.it